Corsi - Counseling - CM - Counseling Motivazionale – Comunicazione

L'obiettivo generale del corso è quello di implementare e consolidare le abilità formative dei partecipanti attraverso l'integrazione tra il "sapere, il saper fare, il saper essere". Specificamente, si intende realizzare un percorso esperienziale sulla formazione e sul ruolo del formatore attraverso la realizzazione di laboratori strutturati per la gestione delle situazioni d'aula e, successivamente, con l'attivazione di un ciclo di supervisioni mirate per la gestione dei casi di volta in volta presentati dai membri del gruppo.
La Scuola Italiana di Counseling Motivazionale fonda la sua attività su una metodologia didattica interattiva. Il processo formativo pone particolare attenzione alle dinamiche del gruppo e alla partecipazione dei singoli, è orientato all’apprendimento esperienziale, alla comprensione empatica e alla maieutica

I candidati, Professionisti/formatori alla relazione d’aiuto e comunicazione efficace, dovranno avere come unico requisito l’interesse a migliorare le proprie competenze in tema di formazione e gestione d’aula.
Le edizioni del 2017 del Corso di Formazione per Formatori al Counseling, alla relazione d’aiuto, alla comunicazione efficace, della durata di 3 week end di 14 h. ciascuno, seguiti da 5 incontri di supervisione a cadenza bimestrale di 2 ore e mezza ciascuno, si potranno tenere, al raggiungimento del numero minimo di iscritti, nelle seguenti date: 23-24 settembre o 30 settembre-01 ottobre; 21-22 ottobre o 28-29 ottobre; 18-19 novembre o 25-26 novembre. Le date degli incontri di supervisione saranno concordate di seguito con i corsisti.
Le date potranno subire variazioni a discrezione della Direzione della SICM-PC

seguici su